menu'

Perché tutti dovrebbero iniziare un'attività di Network Marketing (almeno una volta).

smarworking e riunione business durante il lockdown

Posso dire con certezza che, almeno una volta nella vita, tutti dovrebbero fare un’esperienza di Network Marketing.

Oggi voglio fare una semplice riflessione con te, quindi se ti aspettavi uno di quegli articoli lunghi e pieni di concetti complessi, mi dispiace ma non sarà questa l’occasione. 

Non parleremo di superare lo scetticismo iniziale piuttosto che “provare non costa nulla”; quello che leggerai nei prossimi minuti tratta ben altro.

Una delle cose che più apprezzo di questa attività è che, in tutti questi anni, mi ha permesso di conoscere centinaia di persone, ognuna delle quali porta con se una storia incredibile e nuove grandi possibilità.

La maggior parte ha vissuto soltanto un’esperienza di passaggio, eppure oggi ha rivoluzionato completamente la sua vita raggiungendo il successo in ambiti completamente diversi. 

 

Ti accorgerai di quanto le relazioni facciano la differenza, dopotutto si dice:

“Siamo la media delle 5 persone che frequentiamo di più”.

Lascia che ti racconti in che modo questo è strettamente collegato al Network Marketing.

In questo articolo vedremo qualcosa di cui nessuno parla.

Il networker medio si focalizza sul “perché devi fare Network Marketing a tutti i costi” discriminando tutti quelli che la pensano diversamente; nessuno ha mai parlato di quanto un’esperienza di passaggio in questa industria possa incidere positivamente sulla vita di ognuno.

Cosa intendo dire?

 

Il successo nel Network Marketing non è scontato, ma quello che ti lascia è indubbio.

Allora qualsiasi cosa tu faccia nella vita, che tu sia uno studente, un impiegato o un operaio, che tu abbia 20 anni o 70 anni; da qualsiasi parte del mondo arrivi, questo articolo è per te.

Se in passato hai già avuto un’esperienza di Network Marketing e ti sei allontanato dicendo “ non fa per me” piuttosto che “Il Network non funziona”, dammi la possibilità di farti ricredere.

Entriamo più nello specifico, ma prima facciamo un passo indietro.

Cosa spinge le persone ad iniziare?

Molto spesso il motivo per cui le persone continuano a fare Network Marketing è molto diverso rispetto al motivo per cui hanno iniziato e quando stanno per compiere i primi passi non sanno ancora cosa li aspetta veramente.

Quando ho iniziato nel 2013, la prima cosa che mi ha fatto accendere sono quasi sicuro fosse stata la scalabilità del Piano Carriera, il desiderio di arrivare in cima (cosa che in nessun altro tipo di azienda sarebbe possibile partendo dal basso); mentre oggi la mia ambizione si è circondata di molti scopi più nobili.

La maggior parte delle persone di solito è attratta da una o più di queste cose:

  1. la possibilità di raggiungere risultati economici importanti;
  2. Il desiderio di crearsi una seconda entrata;
  3. La voglia di riscoprire i propri sogni;
  4. Un ambiente in cui sentirsi importante, pieno di energia e amicizie;
  5. Un sistema che ti permette di crescere aiutando altre persone nel loro percorso.

Ho girato un video gratuito che può aiutarti a scoprire in maniera più completa perché scegliere di iniziare un’attività di Network Marketing e come lo faccio io, se vuoi vederlo ti basta cliccare qui.

Cosa succede quando mollano (e ciò di cui non si accorgono).

Mi dispiace molto quando qualcuno abbandona nella delusione, senza accorgersi di quanti cambiamenti ha fatto durante il periodo di attività.

Molto spesso le cause di questa delusione sono le aspettative troppo alte che aveva creato in principio, che poi vanno a scontrarsi con la mancanza di risultati immediati, ma non siamo qui per parlare di questo.

È lecito accorgersi di non essere portati per un’attività di questo tipo e decidere di prendere una strada diversa.

 

Commettiamo un errore quando non ci accorgiamo di quanto abbiamo ricevuto, dei cambiamenti e di conseguenza non apprezziamo l’esperienza fatta.

Sei d’accordo con me?

 

Fosse stato per i miei sogni da ragazzo oggi farei tutt’altro, ma ero portato per il mondo imprenditoriale e per fortuna mi sono accorto di amare l’idea di costruire e far crescere un progetto.

Ma, per quanto esistano alcune persone negative, negli anni ne ho viste tante altre trovare la propria strada grazie ad un’esperienza in questo settore.

Per queste persone il Network Marketing ha rappresentato una fase di passaggio e sono felice nel vedere che le ha portato a realizzarsi, anche se in altri contesti.

Ecco perché sono convinto che tutti dovrebbero iniziare un’attività di Network Marketing almeno una volta; ma continua la lettura, sto per mostrarti quali cose positive può portare alla tua vita.

ragazzi in smoking ad una serata di gala per il network marketing

Perché proprio il Network Marketing?

Questa è una domanda che potrebbe sorgere spontanea, adesso scopriremo quanto sia intuitiva la risposta.

(Possiamo dire che rientra in quella che sento come la missione personale di aiutare in maniera concreta più persone possibile che arrivano a questo mondo per la prima volta.)

Se per te va bene, vorrei arrivarci facendo una piccola riflessione assieme.

Ok?

Qualunque sia la tua natura, ti accorgerai che il punto di partenza è il medesimo; sia che tu abbia già avuto a che fare direttamente con il Network Marketing o meno.

Se sei come me, a prescindere dalla fase in cui ti trovi, allora sei un ragazzo che è sempre stato alla ricerca di opportunità di Business, di quel posto giusto dove esprimere il tuo potenziale; e, visto che nessuno ci ha guidati all’interno di questo mondo, le hai studiate davvero tutte (facendoti anche del male in alcuni casi).

Nonostante la predisposizione, il Network Marketing è arrivato da te per vie traverse, tramite un’altra persona.

 

Ripenso a quando iniziai io nel 2013 (quanto tempo è passato); ero solo un ragazzo quando mi hanno invitato ad ascoltare per la prima volta riguardo questa attività.

Vivevo le mie giornate al computer e ogni giorno uscivano nuove idee di Startup (alcune oggi sono state realizzate da altre persone); ma mai avrei pensato che esistesse questo mondo.

Quanti cambiamenti ho fatto in questi anni, a volte dimentico com’ero all’inizio di tutto e faccio l’errore di dare per scontate parecchie cose.

Se invece tutto questo è nuovo per te, non ti preoccupare.

La maggior parte dei ragazzi infatti vive una vita ordinaria e al termine degli studi ha iniziato a lavorare in un contesto che più o meno li soddisfa.

Ti suona più familiare?

 

Questo finché qualcuno, magari un amico, ti cerca per parlarti di questa opportunità.

Eppure, se dovessi fermarti a riflettere, già sentivi che nella tua vita c’era spazio per qualcosa di nuovo, una nuova esperienza, un’entrata extra, ma non ci davi troppo peso o non conoscevi la strada.

Sta proprio qui la risposta alla nostra domanda: è il Network Marketing a venire da te, è lui a portarti la soluzione.

Sai perché?

 

Il mondo è pieno di distributori pronti ad allungarti la mano e offrirti la loro opportunità; lo prevede il sistema.

Una persona di fiducia piuttosto che un perfetto sconosciuto che, in maniera professionale o meno, ti hanno aperto questa porta.

Esistono molteplici Business che chiunque può avviare, a molti di questi ci si arriva dopo un’esperienza di Network Marketing per il semplice fatto che prima bisogna sapere della loro esistenza e in genere presentano alcuni problemi:

  • devi investire migliaia di euro in formazione prima e per avviarli poi;
  • Devi dedicarti a tempo pieno fin da subito;
  • Devi fare tutto da solo.
meditazione la mattina a Rio de Janeiro

Cosa può dare il Network Marketing alla tua vita?

Iniziare un’attività di Network Marketing ti permette di scoprire infinite nuove possibilità di cui prima non eri a conoscenza.

Non si tratta solo di vendere un prodotto e reclutare qualche distributore, bensì di accettare il cambiamento.

Più cresci e più puoi aiutare altre persone a cambiare la propria vita in meglio.

Non si tratta nemmeno di quanto puoi guadagnare grazie al Network Marketing, se sei bravo questa non è altro che una conseguenza.

Quando inizi un’attività di questo tipo devi immergerti completamente, devi viverla a pieno per apprezzarla al meglio (anche se puoi dedicare poche ore al giorno).

Il Network Marketing è uno stile di vita, è una scuola di vita.

 

Non è il classico lavoro che una volta timbrato il cartellino torni a casa e pensi a tutt’altro.

Il Network Marketing sta nei chilometri fatti giorno dopo giorno per incontrare il Team, nel fermarsi fino a tardi per aiutare i ragazzi a superare problemi non direttamente collegati all’attività.

Solo allora capisci la vera forza delle relazioni, del networking, della condivisione.

Tutta la formazione è completamente gratuita e parliamo di competenze applicabili in qualsiasi contesto, anche fuori da questo tipo di attività .

All’inizio però abbiamo parlato di come molte persone abbiano trovato la loro strada grazie a questa attività.

Quando tante persone diverse si riuniscono, tra una chiacchierata e l’altra, puoi scoprire qualcosa che ti appassiona così tanto da volerlo studiare a fondo e specializzarti in quell’ambito.

Puoi trovare imprenditori pronti ad accoglierti nei loro progetti.

Ecco perché conosco tanti ragazzi che dopo un’esperienza di Network Marketing hanno preso un’altra strada e ora si sono affermati in altri ambiti con risultati importanti e tante soddisfazioni.

In questo caso possiamo parlare di Network Marketing come ponte verso qualcosa altro.

Più alto è il livello delle persone che frequenti, più possibilità si apriranno.

Da sempre sostengo che ai grandi eventi ma come anche tra i banchi universitari, non è quanto succede sul palco la cosa importante, ma la magia che si crea tra le persone sedute ad ascoltare.

In conclusione in questo articolo abbiamo visto il Network Marketing come un’attività di orientamento, un punto di vista che magari ti mancava e che raramente mi vedrai riprendere.

Quindi, che sia solo per un percorso di crescita o per trovare la tua strada, se già non l’hai fatto, ti consiglio di vivere un’esperienza di questo tipo.

  • Se vuoi scoprire in maniera più approfondita perché scegliere di iniziare un’attività di Network Marketing ho girato un video gratuito che puoi vedere cliccando qui.
  • Se ti è piaciuto ti invito a lasciare un commento qui sotto.
  • Registrati alla Newsletter per assicurarti di non perderti più nulla.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp